Piscine skimmer a Padova

Realizzazione di Piscine Skimmer

Falasco Piscine è un'impresa specializzata anche nella realizzazione di piscine skimmer. Si tratta delle piscine interrate più richieste anche perché hanno costi minori e di conseguenza sono alla portata della maggior parte delle famiglie che ha voglia di creare un ambiente relax nella propria proprietà. La piscina skimmer può essere realizzata in qualunque forma e grandezza, tutto dipende dalla disponibilità dei clienti. Deve però essere ricordato che il perimetro necessario per costruire una piscina è superiore rispetto al perimetro della vera e propria piscina perché lateralmente devono essere posizionati i filtri, anche se in questo caso non essendoci bisogno di vasca di compensazione, comunque lo spazio richiesto è minore.


Questa tecnica di costruzione di piscine prende il nome dalle aperture laterali presenti nella piscina, queste sono collocate a 15 centimetri dal bordo e servono al riciclo dell'acqua. Attraverso gli skimmer l'acqua viene inviata ai filtri e quindi rimessa in circolo dopo averla pulita da particelle, alghe, foglie, polvere che altrimenti resterebbero a galla. Nella costruzione di una piscina skimmer è essenziale che i bocchettoni siano posizionati in modo giusto, alla giusta altezza e in numero tale da riuscire ad assicurare il circolo dell'acqua e la sua depurazione. Proprio per questo è necessario affidarsi a imprese serie e specializzate come Falasco Piscine che dal 1995 realizza piscine interrate. Per il corretto funzionamento è importante che il livello dell'acqua non superi il 50% dell'altezza dell'apertura, solo in questo modo funziona l'aspirazione, l'invio al filtro e la re-immissione dell'acqua in piscina attraverso le bocchette di mandata.


La continua presenza di acqua a circa 20 cm dal bordo favorisce la formazione di calcare lungo il bordo e con il tempo questo può diventare antiestetico, per evitare questo è bene prestare attenzione alla pulizia della piscina. Ovviamente pur stando attenti alla filtrazione dell'acqua è necessario anche utilizzare degli additivi chimici per il trattamento dell'acqua. Dal punto di vista estetico la piscina skimmer oltre a poter avere qualunque forma, può essere rivestita giocando con abbinamento cromatici. Possono essere inseriti giochi, si può tranquillamente realizzare il trampolino e delle scale per starsene comodamente seduti in acqua senza dover nuotare, inoltre questo sistema consente anche ai più piccoli di usare la piscina.

Contattaci

Torna su